CDK Global
Subscribe to me on YouTube

StampareStampare   

DRACAR+

DRACAR+ è un Dealer Management System multi-brand, multi-store e multi-conservabile con la più moderna tecnologia, impiegata con successo per un gran numero di concessionari di marche differenti come ad es. Ford, Volvo, Citroën e Peugeot.

Nuovissima tecnologia e flessibilità

DRACAR+ è un sistema grafico completo con la più moderna tecnologia. È disponibile come soluzione client server o anche basata su internet come ASP (Application Service Providing come soluzione centro di calcolo).

L’integrazione di internet e le efficienti soluzioni e-business rendono questo sistema uno strumento flessibile, che si adatta facilmente a strutture ambulanti nel mercato automobilistico.
DRACAR+ è uno strumento di gestione, da considerarsi in larga misura come soluzione gestionale.

Supporto di tutte le aree di attività all’interno della concessionaria

Con DRACAR+, CDK Global rispetta tutti i requisiti dei singoli reparti dell’azienda.

  • Gestione veicoli: controllo del processo di vendita e gestione del veicolo
  • Post vendita: fornire un’assistenza eccellente a ogni cliente, massimizzazione della produttività e aumento del fatturato dell’officina
  • Vendita di ricambi: migliorare la gestione dello stock e delle vendite
  • Contabilità: gestione degli aspetti finanziari e analisi in tempo reale
  • Management: valutazioni e rapporti attuali e individuali per prendere decisioni consapevoli

Comunicazione con produttori e importatori - DRACAR+ supporta la comunicazione e le funzionalità di molti produttori e importatori e dispone di interfacce per un gran numero di produttori/importatori.

Moduli aggiuntivi e programmi partner CDK Global:oltre ad un gran numero di integrazioni dei programmi partner, CDK Global offre una serie di moduli aggiuntivi propri per DRACAR+.

Confortevole superficie utente

Nonostante la profonda integrazione e le ampie funzionalità, DRACAR+ resta sempre facilmente accessibile grazie alla semplice navigazione, alla possibilità di individualizzazione e ad una superficie utente intuitiva e facile da utilizzare.

Con la sua confortevole superficie utente, il client Apollo non offre solo un moderno “Look and Feel” ma semplifica anche notevolmente la gestione quotidiana del programma grazie ad una molteplicità di funzioni:

  • attaccamento di note adesive (es. immagini)
  • avvio rapido di più funzioni contemporaneamente
  • elenco dell’andamento delle ultime funzioni fino a quattro settimane
  • facile ricerca rapida di funzioni tramite filtri
  • efficienti possibilità di ricerca anche con limitazioni e assortimento individuali
  • display split-screen-/multitasking ben strutturato
  • confortevole funzionalità hot link nell’area di vendita, ordini e ricambi

Tutti i dati in un luogo

In DRACAR+ avete accesso diretto alle informazioni e ai dati anagrafici.

  • Dati e informazioni devono essere inseriti una sola volta; gli altri moduli vengono aggiornati automaticamente.
  • È possibile accedere al file con tratti distintivi con informazioni su cliente, veicolo e visite precedenti all’officina.
  • Il sistema verifica la completezza e la validità del formato dei dati clienti; è possibile effettuare direttamente eventuali correzioni necessarie.

Scoprite altro sulle funzionalità di Dracar+ nelle singole aree di attività dell’officina.

Vendita e gestione veicoli

Con la gestione veicoli di Dracar+ si controllano tutti gli aspetti relativi alla vendita del veicolo e alla gestione dello stock.

Minimizzare i costi del proprio stock di veicoli

  • La contabilità del veicolo calcola gli interessi per il veicolo e i costi di magazzinaggio del singolo veicolo.
  • Con l’aiuto di moduli di vendita del veicolo e di gestione vengono stilate fatture in modo rapido ed efficiente, nonché buoni per tutte le transazioni di auto nuove/usate, veicoli a noleggio e in leasing e auto dimostrative.
  • Un’integrazione è data nel calcolo precedente e successivo e nell’elaborazione della commissione.
  • Oltre alle valutazioni standard fornite, vengono create valutazioni rapide e senza complicazioni e report sul generatore di liste di veicoli.

Sfruttare la funzione di programmazione di Dracar+

  • DRACAR+ supporta la programmazione, la prenotazione e l’ordine di auto nuove e usate, incl. questioni integrate relative allo stato e alle modifiche.
  • Vengono automaticamente impostati un messaggio di vendita e un file con tratti distintivi*.
  • Calcolo degli interessi per il magazzinaggio e tempi di deposito.

* dipendente dal produttore

Su

Post vendita

Con la soluzione post vendita in Dracar+ gestire tutti gli aspetti relativi all’attività dell’officina.

Ottimizzare l’ordine di accettazione

  • I dati relativi al cliente e al veicolo sono memorizzati in modo centralizzato in un luogo.
  • La scheda di lavoro viene redatta con l’aiuto dei dati relativi al cliente e al veicolo e costituisce anche il fondamento di un progetto di lavoro.

Fornire indicazioni sul prezzo al cliente

  • Dal sistema di ordine si ha accesso diretto al listino prezzi dell’officina e dei pezzi di ricambio, di operatori e pacchetti di assistenza.
  • I pacchetti di riparazione e assistenza vengono aggiornati automaticamente in DRACAR+.
  • Si può così stilare un’offerta concreta per l’accettazione del veicolo per il cliente.

Automatizzare l’elaborazione della garanzia

  • L’elaborazione della garanzia è integrata in DRACAR+. *
  • Già nell’elaborazione dell’ordine o nella fatturazione si possono raccogliere tutte le importanti informazioni relative alla garanzia. L’elaborazione viene così ampiamente automatizzata.

Aumentare l’efficienza dell’officina con DRACAR+ TMCS
DRACAR+ Time Management Control System (TMCS) offre una sintesi delle attività di tutti i dipendenti dell’officina ed è un efficace strumento per il controllo dell’economia dell’officina stessa.

TMCS offre anche le seguenti funzioni:

  • semplice funzionamento e gestione di dati rilevanti (come calendario, ferie, eventi, dati personali, ecc.) in una funzione centrale con registrazione automatica progressiva dei giorni festivi per gli anni successivi
  • impostazione di diversi modelli di orari di lavoro come orario flessibile, orario di lavoro fisso o lavoro a turni
  • definizione individuale delle ore di lavoro, delle pause e dei turni
  • impostazione di modelli di individuali, prendendo in considerazione domeniche e festivi, ore supplementari o tipo o difficoltà dell’attività
  • Timbratura contemporanea dei tecnici operanti in una fascia lavorativa
  • Registrazione temporanea di tecnici su altri centri di costo o gruppi direttivi della filiale
  • Timbratura temporanea su un altro orario di servizio
  • Conteggio delle fasce lavorative incl. situazioni di lavoro a orario ridotto

Ottimizzare l’efficacia e lo sfruttamento dell’officina
La pianificazione degli orari dell’officina è uno strumento efficace per la distribuzione delle risorse dell’officina stessa.

  • Rappresentazione chiara della capacità e dello sfruttamento
  • Rappresentazione dei tempi di lavoro previsti e effettivi e tempi calcolati

* dipendente dal produttore

Su

Vendita di ricambi

Ottimizzare la vendita dei pezzi di ricambio
DRACAR+ supporta la vendita di pezzi di ricambio in officina, al banco o al telefono.

  • Rappresentazione della disponibilità dei ricambi nel magazzino
  • Aggiornamento automatico degli stock nella produzione dei ricambi
  • Creazione di bolle di consegna e fatture
  • Creazione di posti di lavoro, fatturazione e stampa dello scontrino in una sola operazione con il modulo di cassa di DRACAR+
  • Comunicazione online con i fornitori e i colleghi concessionari, collegando DRACAR+ alla soluzione di comunicazione CDK Global Exchange.

Aggiornare i propri prezzi per i pezzi di ricambio
Con DRACAR+ si ha la possibilità di importare i listini di molti produttori.

  • Aggiornamento automatico dei prezzi e della descrizione dei ricambi*
  • Presa in considerazione dei listini completi di diversi produttori

Aumentare l’economia del proprio magazzino di pezzi di ricambio
Il modulo di gestione del magazzino di DRACAR+ garantisce una panoramica esatta dello stock.

  • Aggiornamento automatico degli stock di ricambi
  • Determinazione rapida e precisa del valore di inventario alla data di misurazione con un inventario permanente

Risparmiare tempo utilizzando codice a barre e codice a barre 2D
Il sistema DRACAR+ dispone di una soluzione scanner intelligente.

  • Registrazione automatica e corretta di pezzi di ricambio all’ingresso e all’uscita merci
  • Classificazione dei pezzi di ricambio e in una fattura, utilizzando in contemporanea il codice a barre sulla scheda di lavoro.

* dipendente dal produttore

Su

Contabilità

DRACAR+ supporta sia le esigenze di contabilità dei concessionari con le singole sedi sia di grandi rivenditori con una molteplicità di filiali. Con l’aiuto di strumenti flessibili per la redazione del rapporto è possibile visualizzare la posizione finanziaria della propria azienda o di singoli reparti e centri di costo.

Automatizzare i propri ordini

  • La contabilità finanziaria di DRACAR+ raccoglie automaticamente tutti gli ordini.
  • Le fatture del reparto vendite, del magazzino e dell’officina sono registrate automaticamente al momento della stampa della fattura su tutti i conti interessati.

Monitorare i propri debitori

  • Minimizzare i propri crediti aperti e limitare il rischio di perdite con l’aiuto di una gestione efficace dei debitori.
  • Far registrare così automaticamente i pagamenti per le partite aperte.
  • Depositare condizioni di pagamento individuali e il calcolo degli interessi.

Far programmare la propria liquidità

  • Far effettuare da DRACAR+ previsioni di pagamento e una pianificazione della liquidità.
  • In caso di mancato ricevimento del pagamento, viene inviato automaticamente un sollecito.

Su

Management

Valutazioni e rapporti individuali
Le possibilità di valutazione sono quasi inesauribili. I moduli in DRACAR+ specifici per le divisioni aziendali sono dotati di un generatore di liste, con cui vengono generati in modo semplice e veloce report individuali e specifici del corso dell’attività.

Informazioni sul Business Management per la direzione
DRACAR+ offre possibilità quasi illimitate per ricevere le informazioni necessarie per la direzione dell’impresa.

  • Con il modulo “Business Management” è possibile creare analisi e controllare sempre la situazione economica della propria impresa.
  • DRACAR+ è uno strumento di gestione, da considerarsi in larga misura come soluzione gestionale.

Su

Comunicazione con produttori e importatori

DRACAR+ supporta la comunicazione e le funzionalità di molti produttori e importatori e dispone ad es. di interfacce per i seguenti produttori/importatori:

  • Citroën
  • Ford
  • Peugeot
  • Volvo
  • e tanti altri ancora

Su

Modulo aggiuntivo CDK Global e programmi partner

Oltre ad un gran numero di integrazioni dei programmi partner, CDK Global offre una serie di moduli aggiuntivi propri per DRACAR+.

Moduli aggiuntivi
DealerBridge: E-Business/Soluzione di comunicazione per l’industria automobilistica, concessionaria di ricambi e autoveicoli

Programmi partner

  • Pagamenti banche
  • Collegamento EC-Cash
  • Contabilità dell’impianto
  • WPS – Pianificazione preliminare degli orari dell’officina
  • Software di archiviazione Easy Archive

Su

Further Information Request

DEMO Request

Brochure Request